Lasciati incantare dall’Abruzzo

Zaino in spalla

alla scoperta dell’entroterra

L’Abruzzo è una terra ricca di emozioni da vivere passo dopo passo, alla scoperta di storia, natura e buona cucina. Puoi organizzare gite fuori porta con destinazione i borghi dell’entroterra, ma non mancano le montagne, i laghi e i Parchi Nazionali. Indossa le scarpe da ginnastica più comode che hai, carica il cellulare per foto ricordo da like assicurato e preparati a innamorarti di questa terra selvaggia e genuina.

Corropoli e Civitella del Tronto

la città medievali

Il centro storico di Corropoli vanta una piazza medievale chiamata Piè di Corte, famosa per la caratteristica fontana. A pochi km dal centro ti suggeriamo la Badia di Santa Maria di Mejulano, risalente all'anno mille.

Civitella del Tronto è famosa per la sua Fortezza, appartenente ai Borboni. Il centro storico della città è caratterizzato da signorili abitazioni, monumenti e edifici di interesse storico di epoca medievale e rinascimentale.

Campli, Atri e San Gabriele

il turismo religioso

Campli è conosciuta per la necropoli risalente all’età del ferro. Interessanti e da non perdere sono le chiese di San Nicola e San Francesco e la fortezza di Balascio eretta intorno all'anno mille.

In Piazza Duomo, ad Atri, sorgono le suggestive Cattedrale dell'Assunta, la Chiesa barocca di Santa Reparata e il cinquecentesco Seminario.  

Nelle Isole del Gran Sasso sorge il santuario di San Gabriele, patrono d’Abruzzo. Una parte più antica dell’edificio è in stile neoclassico e risale al 1908, la parte più recente presenta invece uno stile contemporaneo

Le città del vino

sapori d’Abruzzo

A poca distanza da Alba Adriatica si snoda una delle strade del vino. Percorri l’itinerario enogastronomico, circondato da scorci verdi e panorami mozzafiato. 

Assaggia i prodotti tipici del luogo come i vini abruzzesi Trebbiano, Cerasuolo e Montepulciano accompagnati da formaggi freschi e salumi del luogo. 

Parco Nazionale del Gran Sasso

le meraviglie della natura

Se ami fare trekking o organizzare escursioni in mezzo alla natura, rimarrai incantato dal grande Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La fitta vegetazione verde nasconde caratteristici animali come il Camoscio d'Abruzzo, il Cervo, il Capriolo, il Lupo, il Gatto selvatico, la Faina e l'Aquila Reale.

onda-offerte-top-2

Le nostre offerte

Vacanze di relax e benessere in Abruzzo

Spiacenti, non ci sono offerte disponibili.

Puoi sempre dare un'occhiata al listino prezzi

Newsletter

Rimaniamo in contatto

iscrizione alla newsletter completata con successo

Dove siamo

top-baffo-

Richiedi un preventivo

I nostri ospiti apprezzano

La posizione tranquilla vicino al mare


La buona cucina con orari flessibili


L'animazione come in un villaggio


Le due piscine e i servizi per famiglie


Il parcheggio gratuito


ico-booking
ico-trip
ico-google
bottom-baffo-