Zaino in spalla
alla scoperta dell’entroterra
L’Abruzzo è una terra ricca di emozioni da vivere passo dopo passo, alla scoperta di storia, natura e buona cucina. Puoi organizzare gite fuori porta con destinazione i borghi dell’entroterra, ma non mancano le montagne, i laghi e i Parchi Nazionali. Indossa le scarpe da ginnastica più comode che hai, carica il cellulare per foto ricordo da like assicurato e preparati a innamorarti di questa terra selvaggia e genuina.
Corropoli e Civitella del Tronto
la città medievali
Il centro storico di Corropoli vanta una piazza medievale chiamata Piè di Corte, famosa per la caratteristica fontana. A pochi km dal centro ti suggeriamo la Badia di Santa Maria di Mejulano, risalente all'anno mille.
Civitella del Tronto è famosa per la sua Fortezza, appartenente ai Borboni. Il centro storico della città è caratterizzato da signorili abitazioni, monumenti e edifici di interesse storico di epoca medievale e rinascimentale.
Campli, Atri e San Gabriele
il turismo religioso
Campli è conosciuta per la necropoli risalente all’età del ferro. Interessanti e da non perdere sono le chiese di San Nicola e San Francesco e la fortezza di Balascio eretta intorno all'anno mille.
In Piazza Duomo, ad Atri, sorgono le suggestive Cattedrale dell'Assunta, la Chiesa barocca di Santa Reparata e il cinquecentesco Seminario.
Nelle Isole del Gran Sasso sorge il santuario di San Gabriele, patrono d’Abruzzo. Una parte più antica dell’edificio è in stile neoclassico e risale al 1908, la parte più recente presenta invece uno stile contemporaneo
Le città del vino
sapori d’Abruzzo
A poca distanza da Alba Adriatica si snoda una delle strade del vino. Percorri l’itinerario enogastronomico, circondato da scorci verdi e panorami mozzafiato.
Assaggia i prodotti tipici del luogo come i vini abruzzesi Trebbiano, Cerasuolo e Montepulciano accompagnati da formaggi freschi e salumi del luogo.
Parco Nazionale del Gran Sasso
le meraviglie della natura
Se ami fare trekking o organizzare escursioni in mezzo alla natura, rimarrai incantato dal grande Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
La fitta vegetazione verde nasconde caratteristici animali come il Camoscio d'Abruzzo, il Cervo, il Capriolo, il Lupo, il Gatto selvatico, la Faina e l'Aquila Reale.
Le nostre offerte
Vacanze di relax e benessere in Abruzzo
Newsletter
Rimaniamo in contatto
Dove siamo
Richiedi un preventivo
I nostri ospiti apprezzano
La posizione tranquilla vicino al mare
La buona cucina con orari flessibili
L'animazione come in un villaggio
Le due piscine e i servizi per famiglie
Il parcheggio gratuito